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IAMA Sales Professional è una società di consulenza specializzata nella formazione, nell'analisi delle performance e nello sviluppo delle reti commerciali, nelle ricerche su prodotti/mercati del settore bancario-assicurativo

finanza comportamentale

1. Percorso di sviluppo sperimentale per un approccio alla finanza comportamentale

OBIETTIVI DELL'INTERVENTO:

Realizzare sessioni d'aula interattiva a valenza consulenziale per:

  • Analizzare e saper riconoscere il comportamento decisionale dell'investitore
  • Comprendere il funzionamento dei processi cognitivi impliciti nelle scelte degli investitori, attraverso un percorso sperimentale che simula i processi decisionali tratti dall'esperienza quotidiana nella gestione della relazione con i clienti

CONENUTI DELL'INTERVENTO:

Intervento 1:

  • Investitori e distorsioni cognitive: perchè finanza comportamentale, cosa sono le distorsioni cognitive, rappresentatività e investitori, disponibilità e investitori, ancoraggio e investitori
  • Investitori, overconfidence e altre distorsioni cognitive: che cos'è l'overconfidence, che cosa implica sulle scelte d'investimento, perchè sopravvive, gli investitori e le distorsioni emotive

Intervento 2:

  • Investitori e scelte, la teoria dei prospetti: come gli investitori esprimono le preferenze, le implicazioni sul processo di asset allocation, perchè gli arbitraggi non riescono a fare il loro lavoro
  • Le applicazioni in finanza: la gestione di portafoglio behavioural, le applicazioni della Finanza Comportamentale - gli investitori
  • La Finanza Comportamentale a supporto della relazione con il cliente: una Road Map per garantire l'investitore irrazionale, l'analisi delle componenti irrazionali, la scelta del miglior portafoglio fattibili, la gestione post vendita