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IAMA Sales Professional è una società di consulenza specializzata nella formazione, nell'analisi delle performance e nello sviluppo delle reti commerciali, nelle ricerche su prodotti/mercati del settore bancario-assicurativo

rapporti azienda-mercato: immagine e cultura del servizio

1. rapporti impresa-mercato: il cliente, l'immagine e la cultura del serivizo
il cliente e la cultura del territorio

OBIETTIVI DELL'INTERVENTO

  • Favorire/sviluppare il radicamento territoriale dell'impresa/punto vendita nei territori dove opera in coerenza con la cultura e le istanze che gli stessi esprimono

CONTENUTI DELL'INTERVENTO

  • Il territorio come ambiente di riferimento
  • Marketing e sviluppo commerciale sul territorio
  • Il posizionamento concorrenziale
  • La proposta del servizio al cliente
  • Da impresa a istruzione sul territorio
  • Il radicamento territoriale e la risposta alle sfide ambientali
  • La clusterizzazione del territorio: caso di studio
  • L'analisi del territorio: obiettivi e strategie orientative
  • L'analisi del territorio: individuazione delle potenzialità
l'immagine aziendale e i comportamenti di relazione

OBIETTIVI DELL'INTERVENTO

  • Conosce e sviluppare metodologie operative per fare della comunicazione con il mercato un efficace supporto alla veicolazione dell'immagine e delle iniziative commerciali
  • Fornire criteri e chiavi di lettura relative alla trasmissione dell'immagine propria e della azienda che si rappresenta, verso i propri mercati di riferimento

CONTENUTI DELL'INTERVENTO

  • Come si produce immagine
  • L'immagine come prodotto di più segni
  • La comunicazione pubblicitaria
  • La comunicazione come fatto spontaneo
  • L'immagine come progetto di comunicazione
  • Immagine coordinata e identità visiva
IL VALORE DEL CLIENTE

OBIETTIVI DELL'INTERVENTO

  • Realizzare azioni concrete per accrescere la soddisfazione dei clienti e misurare il loro valore in termini reddituali e di customer satisfaction

CONTENUTI DELL'INTERVENTO

  • La centralità del cliente (soddisfazione e fedeltà come basi del valore economico dei clienti e dell'impresa)
  • La misurazione del valore del cliente (il cliente e il suo ciclo di vita come valore economico per l'impresa; criteri di misurazione del valore: tassi di retention, risk profiling e costo del rischio)
  • L'applicazione del modello (segmentazione dei clienti, analisi dei livelli di coperture, analisi del ciclo di vita dai fattori critici del valore alle azioni di marketing)
  • Sistemi di marketing basati sul valore dei clienti (indicatori del valore e de comportamento del cliente; data mining personalizzati; profiling delle reti di vendita; segmentazione della rete di vendita