I NOSTRI CORSI E-LEARNING
IAMA sales professional propone diversi corsi fruibili interamente online, interamente in aula oppure in modalità blended. Tali corsi sono rivolti a banche, SIM, compagnie e agenzie assicurative anche in ottemperanza di previsioni di obblighi normativi.
Per accedere alla nostra piattaforma clicca qui
Catalogo corsi e-learning
PERCORSO FORMATIVO MIFID II
IAMA SP e SIMULWARE hanno creato un percorso formativo che permette al partecipante di ottenere le conoscenze teoriche e le competenze tecniche/operative per svolgere una corretta comunicazione con la clientela, come previsto dalla norma. Il percorso formativo si compone di 16 moduli che possono essere fruiti interamente online. La modularità del percorso lo rende estremamente flessibile: le aziende, secondo le proprie esigenze, possono scegliere quali moduli utilizzare ed organizzarli in un percorso personalizzato, integrando anche contenuti già sviluppati dall'azienda stessa.
Approfondisci
PERCORSO FORMATIVO SGR IMMOBILIARI
Il corso permette di approfondire sia le principali conoscenze teoriche e regolamentari, sia le necessarie competenze tecniche e operative specialistiche per operare nei diversi comparti di attività (investimenti, affari generali, amministrazione, controlli) nel settore dell’intermediazione mobiliare e del risparmio gestito.
Il percorso si compone di 2 distinti moduli online (eventualmente integrati con alcune metodologie attive di insegnamento quali Business Game, Comunity, Tutor, Docenti, Leaderboard):
- Modulo Basic - tematiche di attualità normativa e regolamentare che riguardano in linea generale il settore dei servizi di investimento e del risparmio gestito;
- Modulo Advanced - tematiche più specifiche come ad esempio le SGR che operano nel settore dei FIA immobiliari e che investono in crediti e dei Fondi di private equity.
Approfondisci
Percorso Digital Learning - Palestra Assicurativa
Il seguente percorso formativo permette al partecipante, attraverso la simulazione di trattative, di:
- Aumentare la consapevolezza dell’ importanza di un stile relazionale;
- Sviluppare abilità relazionali attraverso il rinforzo e la sperimentazione dei principi della comunicazione (capacità di analisi e sintesi, precisione di linguaggio, empatia);
- Incrementare la propria flessibilità comportamentale in funzione delle caratteristiche del cliente;
- Saper valutare le comunicazioni emesse monitorandone i ritorni;
- Consolidare le capacità e fornire soluzioni assicurative efficaci a tutela del cliente.
Infine con la logica del debrief e della difficoltà crescente si porta il fruitore ad uno sforzo sempre maggiore di apprendimento.
Approfondisci